Il piacere di tuffarsi in piscina e fare il bagno nell’acqua sempre a 28 °C
All’inizio o al termine della stagione balneare, oppure durante stagioni con clima molto variabile, può accadere che l’acqua sia più fresca, intorno ai 23-25 °C.
Le Pompe di Calore Aria Acqua sono la migliore soluzione per avere sempre una temperatura ideale dell’acqua costante, in modo economico ed ecosostenibile.
La stagione balneare si allunga
Ci si può concedere un bel bagno anche quando le condizioni metereologiche non lo consentano, da inizio primavera fino all’autunno: non si è condizionati dalla variabilità del meteo, dalle escursioni termiche, dal clima ventoso.
Godersi la piscina anche dopo il tramonto
Con l’acqua a una temperatura costante di 28 °C, la piscina è sempre accogliente anche a fine giornata. Ci si può rilassare provando l’esperienza di un bagno notturno o divertirsi con gli amici organizzando un after hours alternativo.
Funzionamento a basse temperature
L’80% dell’energia che viene immessa nella piscina deriva dal calore naturalmente presente nell’aria. L’energia termica resa da una pompa di calore vale in genere 4 volte l’assorbimento elettrico della macchina stessa; questo permette un notevole risparmio energetico.
Il calore si mantiene con la copertura
Coprendo la piscina il risparmio raddoppia: utilizzando una copertura isotermica estiva, il calore accumulato grazie alla pompa di calore non si disperde per evaporazione durante le ore notturne.