/ by /   Senza categoria / 0 comments

LA VERSATILITA’ DELLE PISCINE FUORI TERRA

Grazie ai nuovi materiali, ai vari modelli di facile costruzione e ai costi di manutenzione più limitati, è possibile costruirne una piscina senza la necessità di investire risorse esagerate.

Si potrà così creare un piccolo angolo dedicato al relax nel giardino di casa, personalizzando lo spazio con l’aggiunta di elementi decorativi, arredi, coperture ed impianti di illuminazione.

Puntiamo prima alla fattibilità del progetto, ricordiamoci che occuperà permanentemente, si spera, il vostro spazio esterno. In caso di giardini dalle dimensioni particolarmente ridotte, un modello interrato non è sempre la soluzione più idonea, e allora si potrebbe optare per l’acquisto di una piscina fuori terra, una soluzione poco impegnativa che presenta alcuni indubitabili vantaggi:

– Può essere installata durante la bella stagione e smantellata durante l’inverno, lasciando quindi libero il giardino all’occorrenza;

– Grazie alle sue dimensioni e forme variabili, si adatta a qualsiasi esigenza logistica;

– In commercio si potranno trovare diversi articoli a prezzi per tutte le tasche;

– E’ apprezzata soprattutto dai bambini, in quanto è sicura e poco profonda;

– Una volta smontata, la struttura può essere facilmente conservata senza occupare molto spazio;

– L’impianto di filtrazione è ugualmente poco costoso e facile da applicare.

Esistono anche degli utilizzi alternativi, infatti le aziende produttrici hanno ideato dei modelli alternativi come ad esempio delle vasche ricavate dai container posizionate nel giardino possono diventare saune con idromassaggio da utilizzare durante l’inverno.

SHARE THIS

Written by SiTechs